Dopo anni di impossibilità a viaggiare insieme, per vari motivi, siamo riusciti ad organizzare finalmente un viaggio “familiare”. Decisione presa solo una settimana prima della partenza. Abbiamo approfittato di una pausa lavorativa di Niccolò (nostro figlio) e abbiamo organizzato otto giorni a Parigi. E’ stata una bellissima esperienza perchè abbiamo avuto la possibilità di avere una guida esperta in lingua che ci ha tolto da ogni impaccio (Niccolò).
In altri paesi stranieri me la cavo con il mio inglese un pò tirato via. La mia voglia di comunicare va oltre alle barriere linguistiche e riesco a barcamenari. Stavolta mi stava pensiero perchè è risaputo che in Francia bisogna arrangiarsi in francese.
Tranquilli come non lo eravamo da tempo ci siamo imbarcati a Pisa e siamo scesi a Parigi….la maestosa e bellissima Parigi.
E’ stata una vacanza familiare, non voglio entrare nei dettagli ma la selezione di foto che ho messo a disposizione credo renda l’idea di quello che significa “vivere” Parigi. Tutto qui. se ci sono dubbi chiedete….ho trovato un ristorantino con un Foie gras eccellente e altri negozi di ghiottonerie.