Mi sembra ieri quando abbiamo conosciuto Luca Manni, ormai sono passati 5 anni e dopo tutti i cocktail che abbiamo provato, assaggiato, applaudito e raramente criticato siamo contenti che sia uscito il libro Cocktail Estetica dello sceriffo Luca Manni, sottotitolo: Il design applicato al mondo della Mixology.
Effettivamente la dizione sceriffo non risulta nel titolo del libro ma siamo noi che l’abbiamo voluta aggiungere perchè in realtà questo è sempre stato il suo soprannome e sulla giacca Luca portava sempre una stella da sceriffo.
Hanno collaborato con lui nella stesura del libro, dal punto di vista letterario, due addetti ai lavori del settore Giacomo Iacobellis e Federico S. Bellanca mentre l’Editore è stato Il Forchettiere – Marco Gemelli.
Il 14 giugno è stata una data importante per Luca Manni perchè oltre a presentare presso il Caffè Concerto Paszkowski a Firenze il suo libro, ci ha ufficialmente comunicato che è diventato il Bar Manager del suddetto Caffè.
Siamo contenti del salto qualitativo che Luca ha fatto negli anni, ne avevamo già scritto e già da allora presentava un profondo senso estetico.
Di indubbio aiuto sono stati anche i due fotografi professionali Davide Vecchio e Michele Tamasco, che hanno immortalato con un occhio diverso, critico ed estemporaneo, i drink da fotografare.
Contenuti
È un libro bello da guardare, da leggere ma che contiene anche alcune ricette per preparare cocktail ed il contributo anche di altri bartender o fotografi famosi del panorama italiano. Finalmente si è realizzata l’idea di Luca Manni a cui pensava da tanto tempo.
E ricordate “Se è bello è anche più buono”.
Luca Manni –> Per acquistare il libro
© Tutte le foto dell’articolo sono scattate da Alireza Mohtashami ed hanno copyright by marcobechi.it
Hai letto i nuovi articoli di One Day Out? Clicca sulle foto per leggere altri articoli: