Dall’Open Day ai brunch festivi al Four Seasons Florence è un Natale coi fiocchi
Il mese di dicembre a Four Seasons Hotel Firenze è sinonimo di appuntamenti gourmet da non perdere: Dall’Open Day ai brunch festivi al Four Seasons Florence è un Natale coi fiocchi.
Quest’anno è un anno speciale per il Four Seasons Florence perchè è il nr 9 nella classifica dei 50 migliori Hotel del Mondo, un traguardo ambito e meritato.
Sono tanti i modi in cui ognuno di noi vuole passare le feste, ad ognuno di noi piace celebrarle con rituali che si ripercorrono ogni anno, facendo regali speciali, utili, autoprodotti, etnici oppure dolci.
Panettone della Gherardesca
La ricetta del Panettone della Gherardesca è risultato della collaborazione tra l’Executive Chef Paolo Lavezzini, l’Executive Pastry Chef Mariano Dileo e il forno e biscottificio artigianale Leonardo Firenze.
I tre hanno voluto creare un sontuoso omaggio alla natura e ai sapori spontanei della terra come l’alloro, il rosmarino e il miele di castagno, un invito codificato a seguire il proprio istinto e perdersi nel Giardino della Gherardesca.
Ma è anche un richiamo che porta oltre Firenze, per assaggiare mandorle pugliesi e noci brasiliane.
La scatola di quest’anno ne accentua l’eleganza del gusto, la stessa che echeggia nei corridoi del Palazzo della Gherardesca e avvolge il giardino fino ad abbracciare La Villa (1 kg, 55 euro).
10 dicembre – The Reds & the White cena di beneficenza
Una cena di gala all’interno della splendida Lobby di Palazzo della Gherardesca addobbata a festa, con menù a base di Savini Tartufi e vini Angelini e intrattenimento musicale per condurre gli ospiti fino all’asta finale, per aggiudicarsi soggiorni in proprietà Four Seasons di tutto il mondo.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Patrizio Cipollini Foundation.
Partecipazione 225 euro a persona
17 dicembre – Open Day 2023
L’Open Day l’evento pre natalizio di Four Seasons Hotel Firenze: una tradizione consolidata negli anni e amata da tutta la città, che coinvolge ristoranti e produttori locali, con animazione, mercato e musica in collaborazione con Radio Toscana, per una festa che anima il Giardino della Gherardesca, aperta a tutti.
I ricavati della giornata saranno devoluti all’Associazione Tumori Toscana ATT, per sviluppare un programma di sostegno per sessanta bambini e ragazzi, e all’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida A.T.I.S.B., per supportare la realizzazione della prima “casa per la spina bifida” in Italia.
Ingresso al parco: offerta minima di 1 euro per adulto, dalle 10:00 alle 16:00.
Cena della Vigilia di Natale
Aspettare la mezzanotte di Natale a Il Palagio ha tutto un altro gusto.
L’Executive Chef Paolo Lavezzini rende omaggio alla ricetta tramandata dalla sua famiglia parmigiana preparando i tipici anolini in brodo e altre prelibatezze natalizie per una Vigilia da sogno.
190 euro a persona, bevande escluse.
Brunch delle Feste
Il tradizionale Brunch domenicale si veste a festa e viene proposto in quattro differenti versioni ma con la stessa contagiosa energia.
Buffet dei dolci, passaggi in cucina per scoprire i piatti più divertenti nel dietro le quinte e tanto buon’umore per rendere le giornate festive ancora più gioiose.
Senza dimenticare il Babbo Natale in arrivo per tutti i bambini!
- Dalle 12:30 alle 15:00
- 25 dicembre, 170 euro a persona, champagne e vini selezionati inclusi
- 26 dicembre, 120 euro a persona, vini selezionati inclusi
- 30 dicembre, 120 euro a persona, vini selezionati inclusi
- 1 gennaio, 140 euro a persona, spumante e vini selezionati inclusi
Gala di Capodanno
Gala di Capodanno con cena al ristorante Il Palagio e Midnight Bacco’s Party in Lobby, per festeggiare l’inizio di un nuovo anno ballando nella splendida cornice del cortile di Palazzo della Gherardesca.
Terrina di pesci del Tirreno, caviale, giardiniera di verdure e pan brioche
Branzino di lenza arrostito, sedano rapa e ristretto di scoglio
Tortellini della tradizione in brodo di gallina del Val d’Arno
Guancia di vitello brasata al Brunello, cremoso di patate e lenticchie della Val d’Orcia
Spuma al cioccolato bianco, sesamo nero, litchi e lime
485 Euro a persona incluso acqua, caffè, un calice di benvenuto di Champagne Krug e accesso al Midnight Bacco’s Party in Lobby
Tea Time e Aperitivo natalizio
L’Atrium Bar è lo scenario perfetto per regalarsi un momento di festa non solo a Natale.
Il consueto afternoon tea di miscele de La Via del Tè viene accompagnato da piccola pasticceria, sandwich, scones e biscotteria tipica realizzati da Pastry Chef dell’hotel, servito anche con flûte di champagne.
Mentre l’aperitivo festivo non può che essere a base di caviale Giaveri e champagne.
- Tea Time natalizio a partire da 40 euro a persona
- Aperitivo con caviale Giaveri e flûte di champagne, 80 euro a persona
Idee regalo
Dalle proposte gourmet come il Brunch domenicale (due persone, 240 euro vini inclusi) ai rituali di benessere della Spa come Crystal Gems, con essenze vegetali aromaterapiche e cristalli australiani, l’hotel è a disposizione per ispirarvi con idee perfette per momenti unici da regalare.
Per informazioni e prenotazioni: ilpalagio@fourseasons.com – 0552626450.
La brochure completa è consultabile a questo link.
Hai letto i nuovi articoli di One Day Out? Clicca sulle foto per leggere altri articoli: