Il macellaio di Panzano, apre Cecchini in Città al 25Hours Hotel Firenze

Il macellaio di Panzano, apre Cecchini in Città al 25Hours Hotel Firenze

© Photo by Alireza Mohtashami – All Rights Reserved.

Il macellaio di Panzano, apre Cecchini in Città al 25Hours Hotel Firenze

Dopo l’enorme e riconosciuto successo Il macellaio di Panzano, apre Cecchini in Città al 25Hours Hotel Firenze in Piazza San Paolino.

Cecchini in città
Cecchini in città

Lo staff del particolare ed accogliente ristorante, all’interno dell’Hotel, è guidato e indirizzato dal personale di fiducia che si muove secondo la filosofia di Dario e l’esperienza maturata all’Antica Macelleria Cecchini e nei ristoranti Solociccia e Officina della Bistecca di Panzano.

Il burro del Chianti
Il burro del Chianti

Dopo l’esperienza acquisita a Panzano e le collaborazioni alle Bahamas, Dubai, Singapore, Hong Kong e con il “Il Macello di Bolgheri”, Dario Cecchini è pronto perportare la sua “ciccia ” nel capoluogo toscano.

Cecchini in città 25Hours Hotel
Cecchini in città 25Hours Hotel

Menù Cecchini Griglia

Con il menù fisso “Cecchini Griglia“, Dario Cecchini propone dal 19 settembre in poi a Firenze al 25Hours Hotel la celebre esperienza che i suoi ospiti vivono a Panzano, arricchita anche di altre proposte per accontentare la clientela dell’hotel.

Crostini
Crostini

Il menù comprende in tavola:

Pane toscano, Pinzimonio dell’orto, acqua liscia e con bolle, e vino rosso nel fiasco.

Chianti crudo
Chianti crudo

Chianti crudo, Carpaccio di culo, Tagli Cwecchini, Bistecca Panzanese, Costata o bistecca Fiorentina con fagioli bianchi all’extravergine, patate al cartoccio e burro del chianti.

Bistecca panzanese
Bistecca panzanese

Per finire Caffè alla moka e torta all’olio con grappa di Cecchini.

Al ristorante sarà comunque sempre presente anche il menù “Cecchini Famiglia”, una proposta à la carte con una serie di piatti anche vegetariani, inclusi antipasti della tradizione e pasta fatta in casa con i sughi tipici della famiglia Cecchini.

Patata al cartoccio
Patata al cartoccio

Il vino si beve nei gottini per incominciare insieme ai classici crostini con il burro del Chianti (lardo macinato ed aromatizzato) e qui si inizia a comprendere la filosofia della convivialità a tavola.

A seguire, come ama precisare Dario si servono la carne ma onorando ogni parte dell’animale.

La tavola di Cecchini in Città
La tavola di Cecchini in Città

Ecco, quindi, i tagli Cecchini e la tartare di manzo crudo o, come si dice a Panzano, “il sushi del Chianti”,  il carpaccio o “fettina di culo” e la bistecca alla Panzanese serviti come costume vuole con fagioli e patate al cartoccio.

La costata o bistecca fiorentina
La costata o bistecca fiorentina

Bart Spoorenberg

“Dario è un’icona della tradizione culinaria toscana famoso nel mondo, e siamo entusiasti di poterlo finalmente accogliere nella nostra struttura, dove proporrà il meglio della sua cucina”.

Commenta così Bart Spoorenberg, General Manager del 25hours Hotel Piazza San Paolino

Dario Cecchini
Dario Cecchini

La sua maestria nel preparare la carne, come la grande attenzione riposta nella scelta dei tagli e verso gli animali esaltano la storia gastronomica toscana.

Entusiasmo, dedizione e passione per questa terra accomunano Dario Cecchini e il 25hours Hotel Piazza San Paolino, pronto a diventare il punto di riferimento per provare la cucina del maestro di Panzano in città”.

Non vi rimane che andare a provarlo!


25hours Hotel
Piazza San Paolino Piazza di San Paolino, 1 Firenze
Tel: 055 29 66 91


© Tutte le foto dell’articolo, se non diversamente indicato, hanno copyright by marcobechi.it