Cocktail Estetica dello sceriffo Luca Manni1
Cocktail Estetica dello sceriffo Luca Manni1

Cocktail Estetica dello sceriffo Luca Manni

Mi sembra ieri quando abbiamo conosciuto Luca Manni, ormai sono passati 5 anni e dopo tutti i cocktail che abbiamo provato, assaggiato, applaudito e raramente criticato siamo contenti che sia uscito il libro Cocktail Estetica dello sceriffo Luca Manni, sottotitolo: Il design applicato al mondo della Mixology.

Cocktail Estetica dello sceriffo Luca Manni

Effettivamente la dizione sceriffo non risulta nel titolo del libro ma siamo noi che l’abbiamo voluta aggiungere perchè in realtà questo è sempre stato il suo soprannome e sulla giacca Luca portava sempre una stella da sceriffo.

Hanno collaborato con lui nella stesura del libro, dal punto di vista letterario, due addetti ai lavori del settore Giacomo Iacobellis e Federico S. Bellanca mentre l’Editore è stato Il Forchettiere Marco Gemelli.

Cocktail Estetica dello sceriffo Luca Manni
Marco Gemelli – Il Forchettiere – Giacomo Iacobellis – Luca Manni – Federico S. Bellanca

Il 14 giugno è stata una data importante per Luca Manni perchè oltre a presentare presso il Caffè Concerto Paszkowski a Firenze il suo libro, ci ha ufficialmente comunicato che è diventato il Bar Manager del suddetto Caffè.

Siamo contenti del salto qualitativo che Luca ha fatto negli anni, ne avevamo già scritto e già da allora presentava un profondo senso estetico.

Di indubbio aiuto sono stati anche i due fotografi professionali Davide Vecchio e Michele Tamasco, che hanno immortalato con un occhio diverso, critico ed estemporaneo, i drink da fotografare.

Giacomo Jacobellis, Davide Vecchio, Luca Manni, Michele Tamasco e Federico S. Bellanca
Giacomo Iacobellis, Davide Vecchio, Luca Manni, Michele Tamasco e Federico S. Bellanca

Contenuti

È un libro bello da guardare, da  leggere ma che contiene anche alcune ricette per preparare cocktail ed il contributo anche di altri bartender o fotografi famosi del panorama italiano. Finalmente si è realizzata l’idea di Luca Manni a cui pensava da tanto tempo.

E ricordate “Se è bello è anche più buono”.

Luca Manni –> Per acquistare il libro 


© Tutte le foto dell’articolo sono scattate da Alireza Mohtashami ed  hanno copyright by marcobechi.it 

Hai letto i nuovi articoli di One Day Out? Clicca sulle foto per leggere altri articoli:

Villa Grey
Il Parco di Villa Grey  Forte dei Marmi (LU)
Caffè dell'Oro
Caffè dell’Oro – Firenze